IL VIRUS NON FERMA GAME OF THRONES. ANZI…

La HBO assicura che House of The Dragons, attesissimo prequel di Game of Thrones arriverà sugli schermi il più presto possibile. L’impegno della compagnia che produce la serie tv rassicura i fan già eccitati dalla notizia che George RR Martin è tornato alla macchina da scrivere.

La HBO ci ha tenuto a precisarlo: la produzione di House of the Dragons, interrotta come tante altre a causa delle restrizioni imposte dall’allarme globale Coronavirus, ricomincerà presto. Per tranquillizzare i milioni di fan di Game of Thrones in spasmodica attesa del prequel sui Targaryen, ha diffuso un suggestivo video in cui illustra per dettagli il grande lavoro dei tanti professionisti impegnati nella produzione di questo show e annuncia che la serie sarà diffusa max soon.

Il messaggio è stato poi ribadito nei giorni successivi insieme a due audio preview con un’anteprima e un teaser della colonna sonora di House of the Dragons. 

Immagini e suoni che sono piovuti addosso a una comunità di appassionati già stimolati, a livello globale, dalla notizia che George RR Martin, l’autore dei romanzi da cui tutto il mondo Game of Thrones è tratto, sta sfruttando la sua quarantena per scrivere The Winds of Winter, nuovo capitolo letterario della saga di Westeros. “Sto passando molto più tempo a Westeros che nel mondo reale – ha fatto sapere dal suo blog – scrivendo ogni giorno qualcosa”. Grazie alla sventura del Coronavirus insomma, vedrà presto la luce quell’ulteriore capitolo della storia che si attende ormai dal 2011. Da quando cioè uscì A Dance with Dragons e il successo di George RR Martin divenne mondiale. Da allora l’autore non è più riuscito a dedicarsi alla stesura del sesto e penultimo romanzo previsto nella saga A Song of Ice and Fire. Troppi impegni, con la contemporanea serie tv in pieno ritmo produttivo. Ma ora, complice l’epidemia, è forse giunto il momento giusto. Sognare è lecito, adesso, per i tanti che hanno dedicato ore e ore della propria vita a vivere, sulle pagine e sullo schermo, quel mondo fantastico, mitico, eroico e tragico. Altre storie e personaggi stanno per uscire fuori. E altri artisti sono pronti a renderli visibili. I migliori creativi, grafici, disegnatori, scenografi, progettisti eccetera daranno forma visibile alle fantasie di George RR Martin, come hanno fatto per otto stagioni. Con i risultati che sono documentati nello splendido volume illustrato Game of Thrones Concept Art.

Se a questo aggiungi la lieta novella, per il pubblico italiano, del ritorno sugli schermi di Sky di Game of Thrones come contributo alla battaglia contro la noia da quarantena allora capisci che sì, per i fan di John Snow & Co. questo Coronavirus non è solo un brutto guaio.

Vai alla barra degli strumenti