Negli Stati Uniti se ne parla da quasi un anno come una delle migliori serie tv in circolazione. Si intitola Yellowstone ed è ambientata in Montana, nel grande ranch di proprietà dei Duncan, famiglia di latifondisti in conflitto con i nativi americani della zona. Strano, si direbbe, visto che al loro vertice c’è un uomo che da amico gli Indiani ha vissuto i suoi giorni migliori, ovvero Kevin Costner. L’ex regista e protagonista del film premio Oscar Balla coi Lupi interpreta il capofamiglia John, uomo apparentemente equilibrato che in realtà cela un carattere esplosivo.
Il creatore della serie Taylor Sheridan ha pensato la serie come un western contemporaneo costruito intorno al dramma familiare dei Duncan, i proprietari del grande ranch in cui si svolgono i fatti narrati. Accanto a Costner, nel cast troviamo altri nomi di spicco. I suoi tre figli Jamie Beth Lee e Kayce sono interpretati rispettivamente da Wes Bentley (Hunger Games) Kelly Reilly (True Detective) Dave Annable e Luke Grimes.
La moglie indiana di quest’ultimo ha invece il volto di Kelsey Chow, che sarà anche tra i protagonisti della nuova stagione di Fargo.
Negli Stati Uniti Yellowstone è uscita nel 2018 ed è già andata in onda la seconda stagione mente si annuncia la terza per Giugno. Dopo aver, con Balla coi Lupi nel 1990, resuscitato il genere western grazie a una profonda rivisitazione, riuscirà ora Kevin Costner con la sua prima interpretazione da protagonista in una serie tv a portare il moderno West nel cuore degli spettatori italiani? Lo vedremo dal 13 Marzo su Sky Atlantic.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.