IMMA LA FORTE. La magistrata incorruttibile creata da Mariolina Venezia arriva in TV.

Dal 22 Settembre su RaiUno la serie “Imma Tataranni”, dai romanzi di Mariolina Venezia con Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Cesare Bocci.

Il primo squillo d’autunno firmato RaiUno è Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, serie in sei puntate ambientata nella splendida Matera che racconterà le vicende della magistrata forte e diretta narrate dalla scrittrice Venezia in tre romanzi: Rione Serra venerdì, Maltempo e Come piante tra i sassi. Sono i titoli che hanno fatto conoscere ed apprezzare al pubblico questo personaggio di donna che si è fatta da sola, tenace e dai modi non ortodossi. Nei panni della protagonista, impegnata in diversi casi spinosi da risolvere, troveremo Vanessa Scalera, già ammirata nei film Vincere di Marco Bellocchio e Mia Madre di Nanni Moretti.

carlo_buccirosso_a_che_tempo_che_fa

Accanto a lei Carlo Buccirosso, Cesare Bocci, Massimiliano Gallo, Giuseppe Zeno, Barbara Ronchi e Alessio Lapice. A Viale Mazzini si spera che l’operazione possa ripetere almeno in parte l’exploit di Montalbano, la serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri che ha sbancato (e continua e sbancare) i dati di audience.

Cesare-Bocci-è-nel-cast-de-I-Fratelli-Caputo-qui-al-Giffoni-Film-Festival-2014-Credits-Stefania-DAlessandro-e-Getty-Images

Vai alla barra degli strumenti