La scena dopo la modifica grafica

VIA LA TAZZA DI CAFFÈ DAL TAVOLO DI DAENERYS

Subito rimosso il bicchiere di carta lasciato per errore sul set durante le riprese di una scena del quarto episodio del Trono di Spade 8.

Dopo averci scherzato un po’ su (“la tazza di caffè era un errore, Daenerys aveva ordinato un infuso di erbe”) la HBO si è mossa per correggere la grave svista notata da alcuni spettatori nel quarto episodio di “Game of Thrones 8”.

game-of-thrones-starbucks-coffee-cup
La scena andata in onda

Come si può vedere in questa immagine, sul tavolo al quale è seduta Emilia Clarke nei panni di Daenerys, era visibile una tazza di caffè da asporto. Un evidente errore, visto che la serie è ambientata in epoca medioevale. Incassate la critiche e gli sberleffi, la HBO ha preso la scena, l’ha data a un grafico e la tazza è stata eliminata.

hbo-game-of-thrones-coffee-cup-edited-out
La scena dopo la modifica grafica

Già da stamattina sui canali in streaming della HBO la scena appare corretta, ma certo si tratta di una svista clamorosa per una produzione da 10/12 milioni di dollari a puntata (tanto sono costati i sei episodi di quest’ultima stagione). A trarne vantaggio invece è stato il marchio Starbucks, alla cui catena di caffetterie la tazza apparteneva, secondo i fan. Ovvio che il franchising ne abbia approfittato, diramando un commento in cui si dichiarava sorpreso perché la Madre dei Draghi non aveva scelto la sua nuova bevanda, chiamata “Dragon Drink”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vai alla barra degli strumenti