Ferzan Ozpetek che nel 2001 diresse il film, ha annunciato che “Le Fate Ignoranti” diventerà una serie Tv. La storia racconterà sempre di una moglie (Margherita Buy) che alla morte del marito scopre la relazione omosessuale che questi intratteneva con un uomo (Stefano Accorsi) e della incursione della donna in un mondo a lei sconosciuto. Ma la serie sarà molto diversa. “Cambieranno lo sguardo sul mondo gay e gli atteggiamenti dei personaggi” ha detto Ozpetek.

Secondo il regista infatti dal 2001 ad oggi la realtà è completamente cambiata: “Quando ho girato Le Fate ignoranti era un periodo molto felice dell’Italia e del mondo – dice oggi Ozpetek – non era ancora accaduto l’11 settembre, c’era fiducia nel prossimo, più apertura. Oggi è molto diverso, c’è un altro sguardo. Per questo ho nostalgia enorme di quel periodo”.
La serie “Le Fate Ignoranti” sarà prodotta dalla Fox e arriverà sugli schermi nel 2020. Alessandro Saba, Vice President Entertainment di Fox Networks Group Italy ha chiarito: “Stiamo immaginando una serie TV che parta da quel mondo e lo cali nella realtà contemporanea. Una Serie sull’accoglienza, sulla comunanza umanistica, sull’amicizia. Vorremmo che tutti quelli che hanno amato il film potessero tornare sulla terrazza delle Fate Ignoranti”, ha aggiunto Saba.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.