Ancora non sappiamo quando Netflix diffonderà la terza stagione della fortunata serie “The Crown” e già si rincorrono le voci sulla quarta. La più importante di questa, riguarda il ruolo di Margaret Thatcher, Primo Ministro Inglese dal 1979 al 1990 e uno dei personaggi di spicco della politica europea degli anni ’80. Secondo il “Sunday Times” a vestirne i panni sarà Gillian Anderson, ex ragazza ribelle diventata famosa per la sua interpretazione di Scully in “X Files”.
Margaret Thatcher Gillian Anderson
Nata a Chicago ma trasferitasi presto a Londra, Gillian Anderson prima di dedicarsi con successo alla recitazione ha vissuto un’adolescenza ribelle. Pur frequentando con ottimo profitto le migliori scuole, ha avuto esperienze di droga e rapporti sentimentali con uomini molto più grandi di lei. Rientrata in America, dopo qualche parte in teatro e piccole partecipazioni televisive ottiene il ruolo che la lancia in “X Files”. Un’interpretazione che le fa guadagnare anche i riconoscimenti più importanti come un Emmy Award e un Golden Globe. recita con perfetto accento inglese. In questo momento la possiamo vedere in “Sex Education” nel ruolo di una sessuologa.

La notizia conferma indirettamente che “The Crown” continuerà a seguire la scansione temporale di un decennio per ogni stagione. La terza parte, infatti, racconta la storia della Regina Elisabetta tra la fine degli anni ’60 e la fine dei ’70. Evidentemente la quarta stagione ci porterà nel decennio successivo, quello dominato politicamente dalla figura di Margaret Thatcher.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.