DAVID CRONEMBERG AL LAVORO SU UNA SERIE TV

La notizia arriva da Venezia. David Cronemberg, alla Mostra del Cinema per ricevere il Leone d’oro alla carriera, ha annunciato che sta sviluppando il progetto di una serie TV.

David Cronemberg

“Al momento non posso ancora parlarne – ha dichiarato in conferenza stampa il regista – ma sarà una serie molto personale”. Cronemberg, rivelatosi nel 1983 con “Videodrome” come uno dei maggiori talenti del cinema tra l’horror e la fantascienza, ha firmato nella sua lunga carriera film acclamati dalla critica come “La Zona Morta”, “Crash” (Premio della Giuria a Cannes nel 1996) e “Inseparabili”

“Videodrome”

In molti dei suoi film ha raccontato il tema della contaminazione tra uomo e macchina, affrontandone gli aspetti fisici e psicologici. È la prima volta che il settantatreenne regista si confronta con una serie Tv. Negli anni scorsi era stato chiamato a dirigere la seconda stagione di “True Detective”, ma aveva rinunciato perché “non convinto della sceneggiatura”.  

“Inseparabili”

“Gli schermi casalinghi sono ormai molto grandi – ha detto Cronemberg – e ciò rende oggi l’esperienza della visione in Tv molto simile a quella in sala. Di conseguenza, il linguaggio è ormai lo stesso”. Le premesse per una serie con la firma del maestro ci sono tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti